Reazioni post-finale Revenge season 2

Sapevate che tra i tanti show che seguo c’è anche Revenge? Ebbene si, lo guardo con madre perché quando è iniziato pensavo le sarebbe piaciuto e nonostante a volte (ok molte volte) la lasci interdetta ho avuto ragione. Non ho mai scritto una recensione  su Revenge però (e neanche questa lo è) perché…beh, perché è un casino. Sarebbero delle brutte recensioni, davvero, tutta la cosa dell’Initiative e i complotti sono difficili da riassumere per me. D’altra parte io ho iniziato a vedere la serie per Emily VanCamp, mica per altro. Ma sono rimasta perché la season 1 era avvincente, stavi sempre lì a vedere su chi si sarebbe vendicata la nostra Emily/Amanda, quale tassello del suo passato sarebbe tornato in superficie e poi la VanCamp e Madeline Stowe sono delle signore professioniste e questo non si può negare. Siccome ho seguito anche quest’anno Revenge sul satellite ho beccato solo questo pomeriggio la 2×21 e la 2×22, proponendo a mia mamma di guardarle tutte in una volta visto che i titoli sono Truth part 1 & 2. Anche in America se ho capito bene le hanno trasmesse insieme, furbi. Lasciatemelo dire, che botta! Sfortunatamente un video di quelli consigliati che compaiono a lato su youtube mi aveva già spoilerata sulla morte del personaggio misterioso ma per il resto mi sono messa lì ignara di tutto. Per quanto riguarda la stagione 2 in generale mi sento di fare un discorso simile a quello fatto per Once, cioè che la sophomore season è sempre un bel pò complicata da gestire e spesso gli sceneggiatori fanno dei casini cercando di creare delle storie nuove, migliori, di raggiungere gli standard insomma. Vi lamentate che Revenge assomiglia tanto a una soap opera? Ma è proprio per questo che vi piace! Revenge ha tutto quello che trovereste in una soap ma condito con attori che sanno il fatto loro e sceneggiature che hanno un senso (alla fine). E poi non ci sono tutti quei fastidiosi dialoghi che durano una settimana. Detto ciò, ecco le mie considerazioni sul finalone:

  • Revelation! Conrad è un membro dell’Initiative! anzi, l’Initiative praticamente è Conrad che se ne occupa  da parecchi episodi fa. Ricordate quando era finito in prigione ed Helen Crowley era andata a tirarlo fuori? Ecco, allora gli aveva detto una cosa del tipo “e prima o poi sarai tu a doverci un favore”. Ho sempre avuto una simpatia perversa per Conrad, mi divertivano le frecciatine tra lui e Victoria che si odiano ma sotto sotto non possono fare a meno l’uno dell’altro, perché condividono troppe cose, ma ora credo che faticherò a guardarlo come prima.
  • a causa della morte del buon Declan! Conrad ha piazzato infatti una bomba nell’ufficio di non ricordo bene chi di tutti sti uomini d’affari  per far fuori Jack, che sa troppo e rompe, ma al posto suo ci rimette Declan. Sapevate che l’attore che lo interpreta, Connor Paulo, ha il dente avvelenato per questa uscita? Pare che il personaggio sia stato eliminato perché non sapevano cosa farci. Credo che nella prima stagione avesse il suo perché ma nella seconda è svanito insieme a Charlotte sullo sfondo e forse dargli una storyline vera prima della fine sarebbe stato anche un toccasana per gli ascolti, avrebbe attratto gli adolescenti, avete presente? certo, non dico che starò qui a piangere per lui l’anno prossimo ma un pò dispiace
  • e Charlotte è incinta del defunto Declan! Speriamo che almeno per lei ci sia uno spazio decente nella season 3 e che questo sia il tentativo di farglielo guadagnare. E please, rimandiamo la tipa che fa Regina la psycho a Falling Skies che è meglio.
  • Victoria scopre la verità sul marito, scopre anche della gravidanza della figlia e soprattutto, colpo di scena, si trova il figlio illegittimo alla porta! Mi chiedo che attore assumeranno per il ruolo e quale sia il suo livello di follia.
  • Aiden se n’è andato, ma poi è tornato, poi ha tentato di andarsene di nuovo con un passaporto falsissimo per poi essere acciuffato dalla polizia che lo ritiene responsabile per lo scoppio della bomba. Ha pure scoperto per chi batte davvero il cuore di Emily, non per lui bensì per Jack Porter per il quale avrebbe abbandonato i progetti vendicativi. Per Aiden non lo farebbe però, quindi l’uomo comprende che è davvero finita. O no? Quando viene rilasciato (?!) si reca a casa di Emily dove trova quel tonto di Daniel e i due ingaggiano una zuffa, spunta una pistola e tutto ciò che sappiamo è che Daniel si presenta alla festa di vittoria elettorale del padre con una macchia di sangue sulla camicia. Avrà ucciso l’inglese?
  • in un inaspettato colpo di scena Nolan è il prossimo a essere accusato dell’attentato poiché incastrato dal filmato che la povera Padma fu costretta a girare e perché Falcon gli ha puntato il dito contro. Un bel de ja vu alla David Clark non credete? Un’altra persona amata da Emily che finisce ingiustamente in prigione. E poi sinceramente mi è piaciuta molto la scelta di rivelare cose che erano state lasciate in sospeso in passato, cose che avevamo dimenticato, sia con il video di Padma sia con il flashback sulla Crowley. Fa molto “non era fatto a caso ma volevamo arrivare proprio a questo”.
  • Momento LOL: Emily corre nell’edificio in fiamme per trovare Jack, teme per la sua vita, lei lo ama, se muore non saprà mai la verità ma quando i vigili del fuoco la tirano fuori ecco spuntare tonto Daniel che le chiede “ma che ci fai qui?” e lei “Ehm…..cercavo te!”. persino mia mamma si è fatta una risata.
  • Ora Jack cerca vendetta per la morte del fratello oltre che la verità sui loschi traffici della defunta moglie e negli ultimi avvincenti minuti si mette su una balconata per sparare a Conrad. è qui che Emily corre a perdifiato fino a raggiungerlo in tempo e fermarlo. Ma come fare a farlo desistere davvero? Nulla può funzionare meglio della verità. Quel someday è arrivato finalmente e Emily rivela a Jack di essere Amanda Clarke. Non ci vuole neanche tanto in realtà, da come l’hanno messa giù lui nel cuore l’ha sempre saputo. è un pò semplicistico? Siii, lo è ma va bene perché crea un cligghanger coi fiocchi e un grosso motivo per risintonizzarsi a settembre.

SPOILER time! Che cosa sappiamo della season 3 finora? Ben poco in realtà, ma anche grazie a quella rana dalla bocca larga di Nick Wechsler abbiamo qualcosina su cui lavorare:

  1. forse si inizierà con un salto temporale. Di qualche mese? Di nove magari? così da saltare tutta la gravidanza di Charlotte e vedere direttamente il pupo? Può essere.
  2. Addio Ashley, la tua frangetta, i tuoi vestiti così cool e la tua abilità nel doppio gioco ci saluteranno nella season 3 ma solo dopo che avrai concluso tutto quello che devi ancora concludere (questa si che non mi mancherà, ma togliendola di mezzo non si sarebbe trovato questo benedetto spazio per Declan? ok, ok mi passerà)
  3. Jack passerà dalla parte di Emily? Wechsler dice di non abbandonare le speranze perché potrebbe succedere, questo sempre se l’uomo sarà capace di perdonare tutte le menzogne passate.
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...